Spedizioni
SPEDIZIONE, ASSICURAZIONE E PASSAGGIO DEL RISCHIO
(a) Le bike Mieli sono completamente assemblate in Italia da tecnici qualificati all'interno della nostra azienda/aziende terze.
(b) Salvo diverso accordo con il Cliente, scegliamo a nostra discrezione le modalità di spedizione e l'impresa di trasporto, nel rispetto delle esigenze del Cliente e di quanto indicato sul nostro Portale e-commerce .
(c) Viene applicato quanto previsto dall’art.63 del D,Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori:
Se il Cliente è un consumatore il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
(d) Le spese per le spedizioni effettuate in ITALIA e nel resto dei Paesi della Comunità Europea sono incluse nel prezzo di vendita. Per tutto il resto del Mondo sono a carico del Cliente e qualora ritenessimo necessario, includono il costo di un’assicurazione sul trasporto da noi contratta contro i consueti rischi di trasporto. Dazi doganali e tasse applicate nel Paese di consegna sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione sono:
EUROPA: GRATUITA
RESTO DEL MONDO: 99€
(e) Al fine di far valere eventuali danneggiamenti dei colli verificatisi durante il trasporto, il Cliente accetterà ogni collo con riserva e ne verificherà immediatamente il contenuto, segnalandoci eventuali danneggiamenti riscontrati entro 24 ore dalla consegna.